hide random home http://www.videosoft.it/nonsoloufo/um_712.htm (Internet on a CD, 07/1998)

IL DISCERNIMENTO

[linea separazione]

«La conoscenza dei valori complementari serve a rendere l’uomo sicuro di discernere il potere positivo da quello negativo e viceversa. La sperimentazione e l’acquisizione della verità dei valori binari della dimensione spazio­tempo, materia­spirito, vita­morte, ecc. avrebbero dovuto farvi pienamente coscienti di ciò che è utile e di ciò che è inutile alla vostra esistenza. Ma voi terrestri, figli di un mondo che, oltre ad essere generoso ed ospitale è anche ricco di dinamismi favorevoli per una rapida ascesa verso nuove frontiere di dimensioni più aperte alle conoscenze superiori, preferite non trarre alcun profitto lasciandovi trasportare dall’inesorabile e forte desiderio di ripetere le esperienze vissute, da cui sono sortite le disgrazie più sconvolgenti e le vicissitudini cariche di sofferenze, di distruzioni e di morte. Avete esaltato l’ara dell’anti­vita, e malgrado tutto, vi fate allettare dai condizionamenti e dalle influenze delle forze degenerate e degeneranti, negatrici dell’esistenza delle cose create per essere operose nell’economia della vita cosmica. Dovreste tenere in seria e responsabile considerazione i valori sperimentati in modo che, se conoscete che cosa produce l’odio e che cosa produce la guerra, non potete non amare e non potete non desiderare ardentemente la pace.
La scienza è insita nei valori evolutivi del cosmo. Esiste la scienza positiva e quella negativa. Voi, terrestri, vi adoperate più per quella negativa. Impegnate le vostre energie per un fine distruttivo, disarmonizzante, deleterio. Avreste potuto sviluppare rapidi e benefici effetti evolutivi se vi foste dedicati a mettere a profitto positivo i valori della scienza che edifica e propone la conquista di tutto ciò che rende l’esistenza, prospera e felice. Avreste, già da tempo, raggiunto le nuove frontiere, travalicato tempo e spazio, entrando, per diritto, in contatto con l’altra superiore scienza che consente di sperimentare i valori assoluti della causa prima, che forma ed istruisce le frequenze multidimensionali esistenti nel cosmo. Avreste dovuto possedere quanto noi possediamo ed essere come noi siamo, avreste potuto attingere conoscenze tali da trasformare il vostro pianeta in un paradiso e la vostra vita in una perenne ascesa di gioia e di felicità.
Scegliamo accuratamente, coloro che dimostrano di possedere qualità idonee per essere guidati ed educati ad un programma evolutivo capace di recepire i superiori concetti esistenziali del nuovo mondo. Come abbiamo già detto, la fine del mondo la si deve intendere nel modo che già sapete e non come vi è stato immaginato e divulgato. Fine di un modo di vivere i valori della vita, così come si sono vissuti e si stanno vivendo. È anche vero che tale mutamento, a suo tempo preannunciato, comporterà modificazioni sostanziali su tutti i piani dell’edificio fisico­psichico e spirituale dell’essere umano. Una nuova salute spirituale, materiale e morale, corroborata da una saggia sapienza impregnata di verace amore fraterno universale, spoglio da egoismo e privo di odio. Il vostro pianeta subirà notevoli flussi e riflussi di energie purificatrici, affinché anche le strutture portanti della sua natura cosmica abbiano a stabilizzarsi sulle frequenze positive della Luce Creante, tutti coloro che non si predisporranno all’accettazione dei superiori concetti che dovranno programmare "il nuovo mondo", saranno inevitabilmente posti in condizione di non poter sopravvivere perché incapaci ad assimilare la nuova dinamica vitale. Vi abbiamo ampiamente concesso le istruzioni basilari ed indispensabili per poter sviluppare i presupposti ideali, idonei per entrare pacificamente e coscienziosamente in questo nuovo processo evolutivo animato e nutrito da vibrazioni quadridimensionali molto elevate. Il potenziale dinamico astrale ha subìto, anch’esso, un notevole flusso modificante nelle strutture genetiche e nei codici della materia organica e inorganica. L’Atomo Creante impone la nuova legge in relazione al volere dello Spirito Creativo del Cosmo in Esso contenuto.
L’indolenza nel mettere in pratica i presupposti ideali per una sana e prosperosa convivenza fraterna fra i popoli del vostro pianeta, vi spingerà verso un conflitto di spaventose proporzioni.
Avete elementi sufficienti per constatare la crescente, caotica situazione in cui oggi vi trovate.
Domani sarà più grave sino al punto da non poter più frenare la folle discesa verso l’irreparabile. Vi abbiamo più volte detto e ripetuto che occorre fare presto nel mettere le cose al loro giusto posto e nell’edificare l’equilibrio delle vostre forze dinamiche psicofisiche.
Vi abbiamo dato esatte previsioni di quanto vi potrebbe accadere se persevererete nel produrre dinamismo negativo e quali potrebbero essere le ritorsioni degli Zigos nei vostri riguardi esistenziali. Vi abbiamo avvertito che esiste, operante, una rigida legge di cause e di effetti che non può essere, in nessun modo, travalicata dal vostro libero arbitrio, né può essere fermata se non si provvede, in tempo utile, a modificare il disquilibrio che sollecita l'intervento delle forze di cui tale legge dispone.
Non vi abbiamo lesinato il nostro aiuto né siamo stati insufficienti nel darvi sempre più chiare dimostrazioni di invito al ravvedimento e al senso di responsabilità. Attraverso la voce dei vostri simili, abbiamo fatto giungere nelle vostre orecchie quanto abbiamo ritenuto giusto per sensibilizzare le vostre turbolente coscienze e per farvi seriamente meditare, perché potevate coscienziosamente dedurre e trarre motivo per potervi ravvedere. Ma con nostro vivo rammarico, abbiamo constatato che sono stati in pochi a percepire la realtà del domani che, rapidamente, vi viene incontro. Ancora una volta vi esortiamo a comprenderci e ad accettare nel modo come crediamo sia giusto, il nostro fraterno universale aiuto prima che si scateni l'irreparabile. Abbiate senso di onestà e rettitudine spirituale. Un funesto destino gravita su tutto il genere umano e solo l'unione di tutti i popoli del vostro pianeta potrà mitigare se stimolerete giustizia, pace ed amore in ogni cuore».
Rendersi conto di essere parte del tutto è la realizzazione fondamentale, ma qui comincia la vera analisi della proiezione di se stessi nel Tutto manifesto e non manifesto. Come può ognuno di noi passare dalla semplice osservazione a diversificare la complessità delle interpretazioni di materia­energia? Quest'uomo che deriva dalle tre dimensioni minerale­vegetale­animale, è proiettato dal tutto sondabile al tutto insondabile, verso una coscienza animica che passa dalla individuale alla planetaria, alla Solare, alla universale. Vanno lette come parole, ma quanto lavoro si deve fare per procedere! Eppure sappiamo quale è il bene più grande che possediamo: l'Intelligenza. E allora, perché attendere? Questa forma di Spirito che è nel corpo ma non è del corpo, diventerà prima o poi quella definitiva realizzazione dell' "Io" che ci aprirà le porte del volumetrico onnipresente, e questa è la più grande gioia delle aspirazioni. Come raggiungerla? Arrivando a vibrare di sintonia, ubbidendo alle leggi inviolabili, purificando lo strumento in cui viviamo, essere pronti.

[linea separazione]

[pagina iniziale][e-mail] [argomento precedente][argomento seguente][argomenti capitolo][capitoli libro][indice libri]