Incredibile, ed inconcepibile.
Circa un paio di mesi fa è apparsa su un giornale inglese (sulla falsariga del nostrano “Novella 2000”) uno sconvolgente ed incredibile articolo riguardante il “nostro” David Gilmour. Il quale sarebbe stato arrestato per aver fatto un paio di scherzi telefonici alla polizia dichiarando di appartenere all’organizzazione dell’IRA. Disse che erano state collocate due bombe, una alla prigione di Strangeways e l’altra al molo di Brighton. La prima telefonata effettuata lo scorso ottobre costrinse la polizia ad eseguire minuziosi controlli fuori e dentro il carcere. La stessa notte egli confessò e, mentre era in libertà provvisoria in seguito al pagamento della cauzione, effettuò una seconda telefonata. Anche in questo caso venne ben presto scoperto e condannato a ben trenta mesi di prigionia.
Una storia assurda e dai risvolti addirittura comici che stento a credere possa riguardare direttamente il “nostro” David Gilmour. E’ molto più probabile si tratti di un omonimo attorno al quale i giornali inglesi hanno voluto ricamare una storia di una certa “presa” sul pubblico.
Tornando alle cose più serie c’è da menzionare la partecipazione di Gilmour, insieme a Sam Brown ed al gruppo degli Jeels Holland, allo show “The Hysteria Comedy/Variety” trasmesso su Channel 4 il 10 aprile. In questa occasione egli si cimentò in vari pezzi blues.
|