ORGANIZZAZIONE SOCIALE - LE CASTE

La società evroniana è a metà strada fra quella delle api e il sistema delle caste indiane. L’imperatore dà ordini telepatici ai 111 membri del consiglio imperiale, gli unici oltre a lui dotati di vera intelligenza autonoma. I generali e capi-branca hanno funzioni di controllo e smistano gli ordini alle classi inferiori. Prendono decisioni operative, ma limitate: non possono scegliere se fare una cosa, ma soltanto come farla. Gli ufficiali e gli scienziati di casta mediana sono importanti perché comandano le truppe di occupazione e i tecnici colonizzatori. Guerrieri e tecnici di casta bassa hanno, come gli insetti sociali, istinto e intelligenza collettivi, ma non sanno coordinare da sé le proprie azioni. Si servono, per le azioni più umili, dei gregari e dei coolflames. Esistono anche corpi speciali, quali ad esempio i Commandos Terminatori, per compiti particolari. Essi si servono spesso di droni esploratori per individuare il bersaglio.


-- Scheda PK03 - Generale evroniano --------------------------------------------------------

I generali evroniani hanno a disposizione degli equipaggiamenti extra rispetto ai normali soldati. Innazitutto sono riconoscibili dal lungo mantello verde che indossano sempre in battaglia; poi possono vedere come i terrestri: gli evroniani di casta bassa possono solo "percepire" l’ambiente circostante, mentre i consiglieri imperiali hanno una visione interiore sviluppata con discipline trascendentali. Li segue sempre un piccolo dispositivo volante tecnorganico detto Evroneye, abbinato con lo speciale chip di puntamento incluso nell’evrongun di ogni generale.

 

 

 

 

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

[Sommario]