Scelta degli Itinerari
Gli itinerari proposti sono stati scelti basandosi su vie già esistenti e preferendo i percorsi più facilmente percorribili.
I tempi medi di percorrenza vanno dalle 2 alle 5 ore.
Tutti gli itinerari sono descritti a partire dal paese di Godrano e dai relativi accessi stradali e comunque da località accessibili sia agli automobilisti sia a coloro che utilizzano mezzi pubblici. I percorsi alcune volte hanno punti di sosta nelle infrastrutture ricettive presenti nel territorio: questo per dare l'opportunità all'escursionista di avere dei punti di riferimento.
Nella parte introduttiva vengono indicati : la lunghezza del percorso, la quota di partenza, quella massima raggiunta e quella di arrivo, il tempo di percorrenza il luogo di partenza a piedi.
Il tempo di percorrenza è un tempo medio, riferito ad un escursionista dilettante. La descrizione vera e propria dell'itinerario dà le indicazioni relative al percorso da seguire.
I termini destra e sinistra sono riferiti al senso di marcia o, se accennato, al punto di riferimento "Rocca Busambra".
Alla fine della descrizione dei percorsi si riportano alcune informazioni utili ed una serie di simboli Gli stessi percorsi alcune volte sono correlati del simbolo che ne designa la percorrenza a cavallo o in mountain-bike. Le infrastrutture ricettive del territorio offriranno alternative a questi tipi di percorrente.


copyrig.gif - .084 K Realizzazione a cura della MDM s.r.l. Tutti i diritti riservati.